Visualizzazioni ultima settimana

20 febbraio 2010

Graduatorie Nazionali - Avvertenze per la lettura

Piccola premessa
Cosa vedi nella figura a lato?
Un vaso? Hai ragione.
Due volti? Hai ragione.
Non sempre quello che si vede corrisponde alla realtà o per lo meno ad una unica realtà, alle volte le verità sono più di una anche se le che cose che vediamo ci sembrano l'unica realtà possibile.



Già da qualche tempo su Federnuoto.it sono disponibili le graduatorie nazionali in aggiornamento valide per l'ingresso ai Campionati italiani di Riccione, nella lettura delle liste occorre tenere in stretta considerazione alcune cose piuttosto importanti per evitare di fare valutazioni sbagliate e/o poco realistiche.

BUGIARDINO - Avvertene per l'uso
  • Le graduatorie sono abbastanza aggiornate ma sicuramente non complete alla data in cui le consultate.
  • La categoria cadetti si qualifica per biennio (femmine 92/93 maschi 90/91) e quindi non solo con i propri coetanei.
  • Molti campionati regionali (compresi i vostri) sono ancora da disputare e solitamente sono la manifestazione che fa la differenza.
Di seguito il numero di atleti ammessi per ciascuna annata e categoria (vedi biennio cadetti) la scadenza per il conseguimento dei tempi è fissata per il 7 marzo, questo non vuol dire che quel giorno se rientrate siete qualificati per i giovanili, occorrerà aspettare qualche giorno dopo la comunicazione ufficiale FIN in merito alla liste definitive che quasi sempre riservano dei sensibili cambiamenti ed aggiornamenti (vedi errori nei dati inseriti a database, mancate o tardive comunicazioni di risultati ecc..).





Cerca nel blog di Quelli della Rari ...